Assunta
(mercoledì 2 maggio 2012)
Categoria:
Rabbia
EVVIVA LA CARITA' CRISTIANA
21:27 del 02-05-2012
Buonasera miei cari amici. Ho passato una giornata all'insegna della tristezza e adesso sono convinta una volta per tutte, che la carità cristiana è totalmente FI NI TA!
Come vi raccontai tempo fa, ho un carissimo amico caduto in disgrazia sull'orlo del suicidio, la sua fiorente impresa è fallita e dopo aver licenziato tutti i suoi operai e venduto tutto, non ha nemmeno quasi di che mangiare. Noi alcuni amici, lo aiutiamo come possiamo, inutile dire che questo non può bastargli, non ha l'età per la pensione, e per assurdo è fuori dall'essere assunto.
Io di nascosto per non offendere oltre misura la sua dignità, mi sono messa in contatto con il parroco del suo paese, illustrandogli la situazione e pregandolo in ginocchio di darmi una mano almeno con l'affitto ormai in arretrato da mesi. Il prete non ha nemmeno respirato prima di rispondere e mi ha risposto: signore, perchè lo dice a me? Per queste cose c'è la caritas, io replicai che per il cibo ci pensavamo noi amici quindi aveva bisogno di aiuto concreto, niente da fare, ha detto che non è competenza sua, io per la prima volta in vita mia, ho chiuso il telefono in faccia a qualcuno.
Bella la pubblicità dell'otto per mille alla chiesa cattolica, non darò mai più nulla a nessuno, l'amarezza della mancanza di un aiuto ad un fratello mi ha fatta stare male, mai più!